Osmosi Inversa

Finalmente puoi bere acqua pura, sicura e buona

L’osmosi inversa è quel procedimento meccanico che consente di liberare l’acqua dalle sostanze potenzialmente dannose per la salute umana, comprese le tracce di fosfati, calcio e metalli pesanti, fitofarmaci, materiali radioattivi e molecole inquinanti.

Gli impianti ad osmosi inversa selezionati da Global Water Solution sono sicuri e garantiti al 100%, realizzati in Italia con tecnologie certificate e suggeriti dai nostri tecnici nei casi di reale necessità in base alla qualità dell’acqua della rete idrica, del pozzo o del serbatoio.

Le membrane e i filtri dei nostri impianti ad osmosi inversa garantiscono la certezza di un’acqua potabile al 100%, buona da bere, naturalmente priva di sostanze nocive. Ed in più è possibile avere acqua liscia e frizzante, e persino acqua fredda a proprio piacimento, grazie ai nostri impianti ultra tecnologici e sicuri. 

Manutenzione ordinaria

Un impianto ad osmosi inversa necessita di una manutenzione minima ma indispensabile, che consente di ottenere prestazioni sempre ottimali di purificazione della nostra acqua.

La manutenzione ordinaria, da svolgersi all’incirca una volta l’anno, riguarda diverse componenti del nostri impianto, ed in particolar modo il filtro a carboni attivi, il filtro a sedimenti e le membrane osmotiche.

Le membrane osmotiche sono il cuore dell’impianto e sono realizzate in tessuto semipermeabile in grado di trattenere sali disciolti, prodotti organici, pirogeni, virus e batteri.

Infine, una importante attività di manutenzione che affiderete al vostro tecnico esperto è la sanificazione dei serbatoi e delle componenti dell’impianto, che permetterà di eliminare ogni scoria e batterio e riporterà l’impianto al funzionamento ottimale.

Bollicine di CO2

Alcuni impianti ad osmosi inversa sono in grado, oltre che di rendere l’acqua pura ed eliminare ogni cattivo sapore, anche di rendere la nostra acqua più o meno frizzante (o, se preferite, gasata) secondo il nostro gusto.

Questi impianti prendono comunemente il nome di osmo-gas e, ovviamente, sono collegati ad una bombola di anidride carbonica alimentare che addiziona alla nostra acqua tante deliziose bollicine.

Esistono anche gli osmo-frigo-gasatori, cioè degli impianti ad osmosi inversa che possono rendere l’acqua frizzante e, addirittura, refrigerarla. Avremo così acqua fredda (o se preferite fresca) molto piacevole da bere in estate senza bisogno di tenere le bottiglie nel nostro frigorifero: una soluzione ideale per le attività commerciali del settore HO.RE.CA. per la estrema velocità di erogazione di acqua fredda.

Potrebbe interessarti anche:

Global Water Solution
Quando l’acqua della rete idrica o del pozzo non ha un buon sapore o non vi dà la certezza di essere pura e priva di sostanze potenzialmente nocive per la vostra salute, è indispensabile contattare un esperto per analizzare l’acqua a livello microbiologico e chimico ed individuare l’impianto di depurazione più adatto alle vostre esigenze. Global Water Solution si occupa di acqua da 20 anni con puntualità e professionalità. Contattateci per ogni dubbio sulla qualità della vostra acqua.

Orari d'apertura

da LUN a VEN
09.00 – 13.00
16.00 – 19.00

Acqua CO2 Ricarica Depurazione

© 2021 – Global Water Solution
Tutti i diritti riservati

Hai bisogno di aiuto? Contattaci su Whatsapp